InformaGiovani Pavia

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
 
Contenuto

Mobilità e Estero

Mobilità e estero

In questa sezione sono raccolte informazioni utili per organizzare esperienze di studio o lavoro all’estero, con particolare riferimento alle opportunità promosse dall'Unione Europea. 

  • Studiare all’estero

La conoscenza di una o più lingue straniere è, al giorno d’oggi, una competenza sempre più spesso richiesta sia in ambito lavorativo sia nelle occasioni di vita quotidiana.

Le vacanze-studio, gli scambi culturali e i programmi scolastico/accademici all’estero rappresentano delle ottime occasioni per apprendere o approfondire la conoscenza di una lingua. Oltre all’arricchimento linguistico i soggiorni all’estero permettono di conoscere una nuova cultura e incontrare persone provenienti da diverse parti del mondo, sperimentando nuove realtà.

Le opportunità per intraprendere tali esperienze sono numerose: ci sono scuole, università, associazioni che programmano corsi di lingua in Europa e nel mondo, per ragazzi e ragazze di ogni fascia d’età. Qui puoi trovare, a scopo orientativo, alcuni indirizzi e link utili per scegliere il corso più adatto alle tue esigenze:

Opuscolo informativo “Studiare all’estero”

  • Lavorare all’estero

L’esperienza di lavoro all’estero è un’ottima occasione sia per approfondire la conoscenza della lingua sia per arricchire il proprio curriculum. Le opportunità sono numerose, di seguito sono riportati riferimenti e link utili per cercare lavoro in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e irlanda.

Opuscolo informativo “Lavorare all’estero”


Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi rivolgerti all’Informagiovani, dove troverai un operatore disponibile a rispondere a tutte le tue domande.
Presso l’Informagiovani è inoltre possibile utilizzare internet per approfondire le tue ricerche.

 
 
 
Torna all'inizio