InformaGiovani Pavia

» Visualizzazione predefinita
Top della pagina
» Salta al menu
» Salta al contenuto
 
 
Contenuto

Volontariato a Pavia

Volontariato in Pavia e Provincia

In questa pagina puoi trovare una serie di link alle principali realtà che si occupano di volontariato in Pavia e Provincia, ma anche organizzazioni attive a livello nazionale.
 
Centro Servizi Volontariato di Pavia e Provincia

Lo staff del CSV Pavia è formato da 4 operatori, 1 volontario e 1 studio di consulenza e fornisce servizi di consulenza, promozione, formazione e comunicazione alle realtà di volontariato del territorio provinciale pavese attraverso la sede principale di Pavia e uno sportello di Vigevano.
Il CSV di Pavia fu istituito nel dicembre del 1998; fa parte del Coordinamento Regionale dei CSV della Lombardia e di CSVnet,  il Coordinamento Nazionale dei CSV Italia”. Visita il sito nella sezione link.
Contatti: tel 0382 526328
E- mail comunicazione@csvpavia

Fondazione ABIO - Italia ONLUS - per il bambino in ospedale
Non ha fine di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della beneficenza.
Sede legale c/o Policlinico San Matteo - U.O. Pediatria
P.le Golgi - 27100 PAVIA     Tel. 346 2358628     E-mail abiopavia@yahoo.it
Opera presso Policlinico San Matteo
Clinica pediatrica - Chirurgia pediatrica - Patologia neonatale

Casa del Giovane
La Casa del Giovane è una comunità di vita e di servizio nata nel 1971 dall'intuizione di don Enzo Boschetti, sacerdote della Diocesi di Pavia e fondatore della comunità. La sua presenza si concentra principalmente nella provincia di Pavia e in Lombardia, dove sono nate la maggior parte delle comunità. Attualmente accoglie persone con varie forme di disagio: minori con problemi familiari, minori stranieri, giovani con problemi di dipendenza, donne in difficoltà, persone con disagio psichico e senza fissa dimora. Per una panoramica sulle attività di volontariato, visita il link in questa pagina e scarica il volantino con il progetto volontariato.


 


 

 
 
 
Torna all'inizio